CittàLocalNetwork
CittàLocalNetwork
  • Contatti
  • Homepage
  • Informativa privacy
  • Prodotti editoriali e stampe

CittàLocalNetwork

Informazioni dalle città del TORINO SUD

CittàLocalNetwork
  • La Città Local Network
  • Homepage
  • Prodotti editoriali e stampe
  • Informativa privacy

Asparagette di Santena – Prima prova regionale del campionato PGS

  • La Città di Santena

Lo scorso 10 febbraio 2019 si è conclusa a San Maurizio Canavese la prima prova regionale del campionato PGS.

L’allenatrice Alessia Nobile racconta: «La prima categoria a gareggiare è stata la sezione D».

Sofia Munafò gareggia nella categoria delle under 15 eseguendo una gara discreta ma le cadute alla trave la portano a posizionarsi nella seconda metà della classifica. Nella mattinata si susseguono le compagne Sofia Garzo, Elisa Coppolino, Gabriella Zurzolo e Sofia Migliore nella categoria Propaganda. Le ragazze aprono la competizione alle parallele portando a termine una buona performance, considerando che quest’anno risulta il primo anno che eseguono l’esercizio in gara in questo attrezzo.

«Io come loro eravamo agitate – confessa Nobile – ma allo stesso tempo entusiaste di svolgere la gara finalmente su 4 attrezzi».

Tutte, nonostante qualche imprecisione, eseguono una buona gara. Sofia Garzo, però, si contraddistigue, guagnando un bel terzo posto nella specialità di trave con un punteggio di 14,35 e posizionando al 10º posto nella classifica generale. Le compagne invece scivolano a metà classifica.

La sezione della categoria D si conclude con la gara delle Mini. In campo, per la prima volta, Giulia Turinetti, Viviana Tagliaferri e Svetlana Bergoglio accompagnate dalla compagna Valentina Coppola.
Queste giovani ginnaste hanno eseguito nel complesso una gara discreta posizionandosi tutte a metà classifica.

«Leggevo negli occhi la tensione in campo gara, ma ero molto contenta per loro – afferma orgolgiosa l’insegnate – Hanno bisogno di tempo per maturare e questa gara è stato un buon punto di partenza».

Il pomeriggio aprono le danze le ginnaste della categoria C: «Estremamente più emozionate – dice Nobile – e più competitive».

Azzurra Sammaruca fa il suo esordio da quest’anno nella categoria delle under 15. Dimostra gran carattere ed esegue una buona gara con qualche imprecisione ma guadagna il 12° posto nella classifica generale.

Entrano subito dopo nella categoria Propaganda, Valentina Coniglio, Elena Crivello, Elisa Gariglio, Ludovica Bollito e Martina Di Vara. Le ragazze inziano la loro competizione dal corpo libero.

«Eravamo agitate perchè alcune di loro presentavano per la prima volta elementi nuovi, ma il risultato è stato sorprendente – spiega l’insegnante – Hanno dimostrato di avere grinta ed hanno eseguito un ottima prestazione».

La gara continua con molta carica da parte delle ragazze e nonostante qualche imprecisione alle parallele portano a termine un buon risultato.
Valentina Coniglio si posiziona al 6° posto nella classifica generale e sale sul secondo gradino del podio nella specialità del volteggio. La Compagna Elisa Gariglio si posiziona al 7° posto e si guadagna la medaglia di bronzo nella specialità corpo libero. Elena Crivello sfiora il podio nella specialità della trave e si posiziona al 16° nella classifica generale. Ludovica Bollito si posiziona al 26° e la compagna Martina Di Vara scivola in fondo alla classifica a causa di un piccolo infortunio al volteggio.

«Una giornata, quella di domenica, ricca di emozioni, ma i loro sorrisi, a fine competizione, mi hanno ripagato di tutti i sacrifici – conclude l’allenatrice – Ci auguriamo che dopo questo meraviglioso inizio per queste giovani atlete possano continuare ad arrivare altre soddisfazioni».

Il prossimo appuntamento sarà con le categoria D e C, il prossimo 15/16 marzo.

Post Views: 68
Twirling
febbraio 18, 2019 Caterina Cortassa

Post navigation

ReLand Park – Il primo parco sperimentale per la Resilienza e il Riuso nascerà a Cambiano → ← “Due Anime” e “Tra le rovine della follia” di Alessandro Accossato – Quando le foto fanno emozionare!

Related Posts

Santena, 25 novembre – Una panchina rossa alla C.R.I

In occasione del 25 novembre, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la C.R.I di Santena installerà una panchina rossa nella propria sede di Via Napoli, 9. «La Panchina […]

Santena – Le iniziative di “Movember” per la prevenzione del tumore maschile

Continuano a Santena le iniziative per la prevenzione e la lotta contro il tumore. Sono l’assessore Alessia Perrone e il Consigliere Debora Dello Monaco ad occuparsi e a raccontare delle […]

Santena – In fermento l’intero Istituto Comprensivo di Santena con il contest nazionale ioLeggoperchè 2023

Dal 4 al 12 novembre è in corso la donazione di un libro a una Scuola con #ioleggoperché2023, la grande iniziativa nazionale a favore delle biblioteche scolastiche, che quest’anno segue […]

Santena, 4 novembre – “Le Cocche di V.I.T.A” al Teatro Elios

Continua la raccolta fondi a cura delle Associazioni ANDOS Carmagnola, DONNATEA Moncalieri e V.I.T.A. Chieri per donare un casco refrigerante al reparto oncologico dell’Ospedale di Carmagnola. Questa sera alle ore […]

Recent Posts

Cambiano, 25 novembre – Una scala di scarpette rosse, “E se potessero parlare” promuovono il “No alla Violenza”

Cambiano, 25 novembre – Una scala di scarpette rosse, “E se potessero parlare” promuovono il “No alla Violenza”

Anche quest’anno in occasione della ricorrenza internazionale l’Amministrazione di Cambiano ha organizzato una giornata dedicata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di [...]

More Info
Santena, 25 novembre –  Una panchina rossa alla C.R.I

Santena, 25 novembre – Una panchina rossa alla C.R.I

In occasione del 25 novembre, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la C.R.I di Santena installerà una panchina rossa nella propria sede di Via Napoli, 9. «La Panchina [...]

More Info
Cambiano, 25 novembre – “La lunga stagione dell’arte cambianese” ospita la mostra “Le note dell’arte” di Paolo Cumani

Cambiano, 25 novembre – “La lunga stagione dell’arte cambianese” ospita la mostra “Le note dell’arte” di Paolo Cumani

Sarà inaugurata domani alle ore 15,00 e sarà aperta al pubblico fino al 6 dicembre presso la Biblioteca Civica “F.lli Angelo e Stefano Jacomuzzi” la mostra dell’artista [...]

More Info
Cambiano – Ospedale Asl To5, stanziati 16,5 milioni. Nicco: «Il più grande investimento per la sanità sul territorio»

Cambiano – Ospedale Asl To5, stanziati 16,5 milioni. Nicco: «Il più grande investimento per la sanità sul territorio»

Stanziati da parte della Giunta Regionale del Piemonte 16,5 milioni di euro per la progettazione del nuovo Ospedale Unico dell’Asl To5 a Cambiano. «Questo atto ha una triplice valenza» – [...]

More Info

Categorie

  • Autori locali
  • Editoriale
  • La Città di Cambiano
  • La Città di Poirino
  • La Città di Santena
  • La Città di Trofarello
  • La Città Local Network
  • Rubrica Medicina e Salute a Cura del Dott. G. Chiadò

Articoli recenti

  • Cambiano, 25 novembre – Una scala di scarpette rosse, “E se potessero parlare” promuovono il “No alla Violenza”
  • Santena, 25 novembre – Una panchina rossa alla C.R.I
  • Cambiano, 25 novembre – “La lunga stagione dell’arte cambianese” ospita la mostra “Le note dell’arte” di Paolo Cumani
  • Cambiano – Ospedale Asl To5, stanziati 16,5 milioni. Nicco: «Il più grande investimento per la sanità sul territorio»
  • Cambiano – La Ju-jitsu Cambiano conquista a Perugia 5 medaglie d’oro, 2 d’argento e 3 di bronzo nelle Gare di Fighting Nazionali.

La Città Local Network

description

La Città di Trofarello

description

La Città di Cambiano

description

La Città di Santena

description

Powered by WordPress | theme SG Window